recupero dati server linuxIl servizio di recupero dati server Linux, che la nostra azienda mette a disposizione, permette di poter riprendere possesso dei dati contenuti in qualsiasi server basato su un sistema operativo Linux.
Linux è un sistema operativo freeware, ovvero disponibile gratuitamente, derivato da un datato sistema operativo chiamato Unix, ed è definito come il principale concorrente di Microsoft Windows.
I server possono riscontrare diverse problematiche, in quanto sono dispositivi che rimangono accesi e in attività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Una delle problematiche maggiori per il server, è il danneggiamento del controller Raid, il quale ha la capacità e il compito di gestire l’unità virtuale formata dai diversi hard disk che compongono il Raid.
Proprio per questo se il controller Raid viene danneggiato è impossibile ricostruire l’unità virtuale e quindi si perde l’accessibilità ai dati.
Gli eventi che possono influire il danneggiamento del controller Raid sono molteplici: uno sbalzo di corrente, uno sbalzo di tensione, un fulmine o un semplicissimo errore umano.

Servizio professionale di recupero dati server Linux da qualsiasi controller Raid

E’ proprio qui che si deve intervenire al più presto.
Prima di perdere definitivamente i dati, è indispensabile l’intervento di aziende competenti nel settore, le quali sono in possesso, non solo degli strumenti e macchinari adatti, ma anche delle giuste competenze e di elevata esperienza.
Il nostro laboratorio, segue, per un servizio di recupero dati server Linux, una determinata procedura.
Si inizia con un’attenta e precisa diagnosi, in modo tale da capire la problematica e la lavorazione che si deve eseguire. Successivamente propone il preventivo al cliente, il quale è totalmente libero di poter decidere se proseguire o meno con la lavorazione.
Nel caso in cui il cliente decidesse di procedere, i nostri tecnici proseguiranno con il recupero dati dati, ricorrendo a tools hardware e software professionali.
Nel caso inverso invece il cliente decidesse di non procedere o il recupero non abbia avuto successo, grazie alla nostra politica del “no data no cost”, nulla sarà dovuto.

Condividi questo articolo